Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Documenti confidenziali nel cassonetto

Da: La regione, 13.5.08, pag 7

Losanna - Migliaia di docu­menti confidenziali dell'Ufficio vodese esecuzioni e fallimenti e del Tribunale dei minori sono stati gettati nelle immondizie a Losanna senza essere preceden­temente distrutti. Tra questi, atti di carenza di beni e verbali di au­dizioni. La polizia locale è inter­venuta per raccogliere i docu­menti che fuoriuscivano da un cassonetto dei rifiuti posto da­vanti al Tribunale dei minori e scoperti da un passante. Lo ha in­dicato la Centrale d'intervento della polizia cantonale confer­mando una informazione del Matin Dimanche. Secondo il giornale i documenti sono molto dettagliati e vi compaiono nomi di persone perseguite con i moti­vi che gli vengono rimproverati. I chili di documenti dovranno es­sere verificati. La procedura esi­ge addirittura che tali documenti siano messi in contenitori di car­tone e portati all'inceneritore per essere bruciati sotto il con­trollo di un usciere. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli