Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Finisce in tribunale penale per una permanente. Coiffeuse prosciolta!

Da: CdT 11.05.2010 pag 19

Finisce in tribunale per una permanente. Coiffeuse prosciolta


 
Ogni professione ha i suoi ri­schi. Difficile però immaginare che quella di parrucchiera possa portare fino in tribunale. È acca­duto ad una coiffeuse del Locar­nese, accusata di lesioni colpose per aver applicato, nel marzo 2009, una permanente in modo negligente e ora scagionata dal giudice Damiano Stefani. La don­na era stata condannata ad una multa, sospesa, nell'agosto dello scorso anno e si era poi opposta al decreto. Del 15 aprile l'udienza in Pretura penale, alla quale non avevano partecipato né il pp (che aveva chiesto la conferma dell'ac­cusa) né la parte civile. Il difen­sore della donna aveva invece so­stenuto la tesi secondo cui non erano provati né la negligenza né il nesso di causalità la permanen­te e le presunte lesioni (queste ul­time, secondo l'avvocato, nem­meno dimostrate). Una tesi spo­sata dal giudice, che ha quindi prosciolto la parrucchiera.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli