Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Giustizia di palta: due pesi e due misure!

Da: Mattino della domanica, 13.3.11 pag 10

Giustizia di palta

Prosegue la serie della premiata telenovela “Giustizia di palta”, che ci ha regalato delle perle indimenticabili (pensiamo solo al caso del nonnetto novantenne e non più lucidissimo nei cui confronti è stato emesso un decreto d’accusa per aver tentato di rubare (?) tre caramelle in un grande magazzino di Lugano).

Adesso è il caso di una grossa ditta ticinese di metalcostruzioni, ditta la cui serietà non può essere messa in discussione. Ebbene all’azienda in questione nei mesi scorsi sono stati rubati ingenti – ma molto ingenti - quantitativi di rame. La ditta ha sporto regolare denuncia; nel frattempo sono trascorsi i mesi e tutto è caduto nell’oblio: da Palazzo di giustizia nessun riscontro!

Sempre alla stessa ditta è successo che un suo camioncino ha perso olio per strada. Ebbene, ecco che nei confronti dell’autista arriva fulmineo il decreto d’accusa!

Come volevasi dimostrare: due pesi e due misure! 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli