Da: www.tio.ch 2.3.11
CONFINE / TICINO
Investì uno scooterista a Brienno, agente ticinese condannato
BRIENNO - E' stato condannato a un anno e due mesi di reclusione, sospesi condizionalmente l'ispettore della polizia giudiziaria ticinese che il 21 aprile scorso investì a Brienno uno scooterista 53enne, uccidendolo.
Come riferisce la Rsi il giudice ha ratificato l'accordo di patteggiamento raggiunto tra il Pubblico ministero e la difesa.
L'ispettore si trovava nel Comasco nell'ambito dell'inchiesta del delitto di Obino.
I familiari della vittima, la moglie e i due figli ritengono ingiusta la pena e non soddisfatti del risarcimento dall'assicurazione svizzera di 354mila euro hanno deciso di intentare una causa civile.
Da: www.tio.ch 2.3.1
TICINO / CONFINE
COMO - Sono stati chiesti un anno e tre mesi sospesi e 350'000 euro di risarcimento, per l'agente della cantonale che lo scorso aprile, nei pressi del lago di Como, durante un sopralluogo per il delitto di Obino, investì in auto uccidendo uno scooterista.
A domani, come riporta la Rsi, la richiesta di un accordo che sarà presentata al giudice delle udienze preliminari italiane. Le parti infatti avrebbero trovato un accordo: la condanna dell’agente a un anno e tre mesi, sospesi con la condizionale. Alla famiglia inoltre sarebbero già stati versati sotto forma di risarcimento 350'000 euro. Era proprio per trovare un accordo tra le rispettive assicurazioni che lo scorso dicembre l’udienza era stata rinviata.
Foto Ti-Press
Commenti