Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Famiglia ucraina «Un caso umano senza precedenti»

Da: Corriere del Ticino, 29.03.08, pag 12

Famiglia ucraina «Un caso umano senza precedenti»


Clandestini e lettere a Ber­na: il Governo risponde a Lorenzo Quadri (Lega)


« Il ruolo dell’autorità politica è anche quello di rappresentare e sostenere la sensibilità della po­polazione ticinese in una vicenda (...) che avrebbe potuto avere un epilogo drammatico». È uno de­gli argomenti sollevati dal Gover­no, sollecitato da un’interroga­zione del granconsigliere Loren­zo Quadri (Lega), per motivare la decisione di scrivere il 30 genna­io scorso alla Consigliera federa­le Eveline Widmer-Schlumpf chiedendo di essere coinvolto nella procedura federale riguar­dante il futuro della famiglia ucraina salvata sul monte Lema e destinata ora in Vallese. Ai dub­bi di Quadri sulla parità di tratta­mento tra questo e altri casi, il CdS risponde che è stato «un ca­so particolare, che non ha lascia­to nessuno indifferente».

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli