Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

ARGOVIA Nuovo dramma familiare fa due morti

Da: CdT 20.8.11 pag 7

ARGOVIA 
Nuovo dramma familiare fa due morti

 Grave fatto di sangue la scorsa notte a Baden (AG): un uomo di 44 anni ha ucciso a colpi di pistola la sua ex amica di 47 e si è quindi suicidato. I fatti sono avvenuti poco dopo la mezzanotte sul terrazzo dell'appartamento della donna, al pianterreno di una palazzina. Le tre figlie della donna stavano dormendo e sono state svegliate dagli spari, ha dichiarato il portavoce della polizia argoviese Bernhard Graser, e hanno trovato i due cadaveri. Le ragazze ricevono il sostegno psicologico dell'apposito «care team». La polizia è stata allarmata dai vicini che hanno sentito diversi colpi di pistola. Le circostanze del dramma devono ancora essere chiarite. Gli inquirenti escludono tuttavia il coinvolgimento di terze persone e seguono la pista del dramma relazionale. Quello di Baden è l'ultimo di una seria di tragedie familiari che hanno funestato quest'estate: lo scorso fine settimana si sono registrati due morti a Pfäffikon e due a Romanel-sur-Lausanne (VD); il 26 luglio a Beringen (SH), una ragazza di 21 anni ha pugnalato a morte il padre e ferito gravemente la madre; il 18 luglio Oberhallau (SH), un uomo di 48 anni si è suicidato gettandosi col proprio aereo sulla casa della madre, che è miracolosamente sopravvissuta.  

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli