Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Arizona, strage per un divorzio. Yuma: spara a cinque persone e si suicida

Da: CdT, 2.6.2011

PHOENIX  - Strage in Arizona, nella località di Yuma, al confine con il Messico. Un uomo ha ucciso a colpi d'arma da fuoco cinque persone, tra cui un famoso avvocato, e si è poi suicidato. La polizia locale ha riferito che le cause che hanno scatenato la follia omicida non sono state completamente chiarite ma sembra che all'origine di tutto vi sia una causa di divorzio. Un'altra persona è ferita ed è stata ricoverata in ospedale. Il massacro è cominciato intorno alle 9 di giovedì ora locale ed è andato avanti un paio d'ore con l'assassino che si spostava da un edificio all'altro della città. In via precauzionale sono state evacuate tre scuole, rimaste chiuse fino al suicidio dell'uomo, che ha posto fine in questo modo alla tragica vicenda.

ats/ansa/reuters 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli