Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Donna pestata e uccisa dal marito

Da: La regione, 20.05.08, pag 6

Porrentruy - Una donna di 26 anni è morta nella notte a causa delle violenze coniugali inflitte­le dal marito nella cittadina di Porrentruy, nel canton Giura. La polizia è stata allertata ieri mattina dall'uomo. Recatasi immediatamente nello stabile in cui viveva la coppia, gli agen­ti hanno trovato il corpo della donna senza vita nel suo letto e hanno quindi arrestato il mari­to. La procura dovrà ora stabili­re il movente e le circostanze esatte del dramma. Il giudice istruttore Jean Crevoisier ha aperto un'inchiesta per omici­dio intenzionale. L'uomo ha ri­conosciuto i fatti ma ha negato di aver avuto l'intenzione di uc­ciderla. La coppia, di naziona­lità svizzera, non aveva figli. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli