Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

LA CHAUX-DE-FONDS In tribunale medico assassino della moglie

Da: CdT 19.5.11 pag 7

LA CHAUX-DE-FONDS 
In tribunale medico assassino della moglie

 LA CHAUX-DE-FONDS Si è aperto ieri a La Chaux-de-Fonds (NE) il processo con tro un medico accusato di aver assassina to l'ex moglie nel gennaio 2008. L'uomo ha negato di aver avuto l'intenzione di ucci dere pure le figliolette di 10 e 8 anni, pre senti nell'abitazione al momento del dram ma. Il 55.enne aveva sparato all'ex coniu ge nell'appartamento di quest'ultima, po co dopo aver restituito le figlie al termine di un diritto di visita. Il medico ha spiega to di essersi sentito abbandonato e tradito dalla moglie, che lo aveva lasciato agli ini zi del 2007 a causa della bulimia di cui era afflitto. «Mi sono allora impegnato a fon do nel ruolo di padre: le figlie sono diven tate la mia unica ragione di vivere», ha spie­gato l'imputato al Tribunale criminale. Vo leva che le bambine «fossero solo sue». 

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli