Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

L'agire dello Stato può portare a gesti folli

Da: Il Corriere del Ticino, 9.02.2008, pagina 36. 

USA: folle armato entra in municipio e uccide sei persone

KIRKWOOD (STATI UNITI) Un uomo armato ha compiuto un folle blitz in una seduta del con­siglio comunale di Kirkwood, nel Midwest americano, uccidendo sei persone e ferendo gravemen­te alla testa il sindaco prima di es­sere a sua volta abbattuto dalla polizia. Il tutto è durato pochi mi­nuti. La polizia ha perquisito la casa dell’uomo, alla ricerca di un mo­vente, mentre una tv locale, Kmov-Tv, ha intervistato il fratel­lo del folle, Gerald Thornton: «Mio fratello stasera è entrato in guerra con la gente e l’autorità che gli sta rendendo difficile la vi­ta, alla quale ha messo fine. L’ac­cetto », ha aggiunto il fratello.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli