Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

STATI UNITI Uccide i genitori, arrestato un dodicenne

Da: www.tio.ch 4.3.11

STATI UNITI
Uccide i genitori, arrestato un dodicenne

WASHINGOTN - Un dodicenne è stato arrestato in Colorado sotto l'accusa di avere ucciso i genitori e ferito gravemente due fratelli più piccoli.

La polizia di Burlington, una comunità rurale in Colorado, ha detto di avere trovato Charles Long, 50 anni, e Marilyn Long, 50 anni, morti nella loro abitazione dopo avere ricevuto una chiamata telefonica dal dodicenne che riferiva che colpi di arma da fuoco erano stati sparati nella casa.

Gli agenti hanno trovato anche un bambino di nove anni ed una bimba di cinque anni gravemente feriti. La polizia ha sequestrato al ragazzino, che è accusato di omicidio, una pistola ed un coltello.

In base alla legge del Colorado la pubblica accusa ha la possibilità di processare il dodicenne come un adulto.

Gli amici delle vittime hanno detto che la famiglia Long frequentava assiduamente la locale chiesa evangelica. Resta un mistero il motivo che ha spinto il ragazzino ad uccidere i genitori.

Foto (Archivio) Keystone

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli