Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Turchia, un divorzio finito nel sangue. Quattro morti e tre feriti dopo una sparatoria nel parcheggio di un tribunale

Da: CdT online 14.3.13

Turchia, un divorzio finito nel sangue

Quattro morti e tre feriti dopo una sparatoria nel parcheggio di un tribunale

ISTANBUL - Un divorzio finito in un bagno di sangue: a Gaziantep, nell'Anatolia sud-orientale, vicino alla frontiera siriana, una causa per separazione nel principale tribunale della città oggi è degenerata in sparatoria, con quattro morti e tre feriti gravi, riferisce Hurriyet online.
Lo scontro armato fra le due famiglie è avvenuto nel parcheggio del tribunale, dove dopo gli insulti sono entrati in azione fucili e pistole. Il governatore di Gaziantep Erdal Ata ha detto a Hurriyet che uno dei responsabili della sparatoria è stato arrestato.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli