L'Assemblea Genitori di Claro, in collaborazione con la Polizia Cantonale e il Municipio di Claro, propone una serata informativa pubblica sul tema "Sintomi del disagio giovanile, interventi e misure". Durante la serata saranno toccati gli aspetti educative e le misure adottate a livello di magistratura per minorenni, per atti illeciti compiuti nella minor età.
Sarà inoltre dato risalto all'aspetto legato ai bambini vittime dei cosiddetti "bulli" e dei quail si parla sempre poco e si vuole dare un aiuto ai genitori nell'individuare eventuali segnali, comportamenti o atteggiamenti che potrebbero indicare che il giovane sia vittima di questi ragazzi (bulli).
Le vittime che magari per mesi devono convivere con il loro "segreto" e subire senza poter ribellarsi, sono coloro che subiscono le maggiori conseguenze. Si vuole inoltre aiutare quei genitori, magari impauriti dalle conseguenze di eventuali segnalazioni o denunce, a non lasciarsi sopraffare da questi "bulli" che così facendo si sentono ancora più forti.
La tavola rotonda, che si terrà il giorno giovedì 27 novembre 2008 alle ore 20.00, presso l'Istituto Scolastico di Claro, sarà moderata da Luigi Calanca, Capo Dicastero Polizia di Claro, parteciperanno i signori Avv. Reto Medici, Magistrato dei Minorenni, Giancarlo Piffero, Sergente I, Gruppo Visione giovani Polizia Cantonale e Arno Ceschi, Gendarmeria Territoriale di Bellinzona.
Sensogiovane.ch invita la popolazione Ticinese a partecipare a questo significativo evento.
Link del comunicato: http://www.sensogiovane.ch/2008/11/19/dibattito-su-sintomi-del-disagio-giovanile-interventi-e-misure/
................................................................
Sensogiovane.ch
"Crossover Politics made in Switzerland"
Commenti