Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Giocano all'autoscontro con auto. Adolescenti causano danni per 150.000 franchi a Zurigo

Da: CdT 8.10.08 pag 48

Giocano all'autoscontro con auto
 Adolescenti causano danni per 150.000 franchi a Zurigo


 I giovani delinquenti sono entrati in un padiglione dove vengono custodite le automobili che subiscono la rimo­zione forzata -Tra i veicoli danneggiate una Lamborghini

  ZURIGO La polizia ha fermato ieri cinque adolescenti che lo scorso 28 settembre - di dome­nica - sono penetrati in un padi­glione della società che a Zurigo gestisce le rimozioni forzate ed hanno fatto «autoscontro» con al­cune vetture. Una delle auto danneggiate è una Lamborghini sequestrata lo scor­so maggio nel corso di un cosid­detto «Cannonball run». I danni ammontano a 150.000 franchi. Anche un sesto adolescente è so­spettato di aver preso parte alla scorribanda all'interno del gara­ge, ha reso noto la polizia. I sei giovani, di età compresa fra 12 e 17 anni, sono di nazionalità sviz­zera, del Vietnam, della Libia, del­la Serbia e della Macedonia.
  Sono penetrati per effrazione nel garage e si sono impossessati del­le chiavi di alcune vetture, utiliz­zandole come se fossero in un au­toscontro. Hanno pure spruzzato i veicoli con degli estintori. Nel garage si trovava anche una Lam­borghini, pure risultata danneg­giata, che la polizia zurighese ave­va sequestrato lo scorso 5 mag­gio al termine di una folle corsa di nove conducenti stranieri - cit­tadini cinesi, inglesi, canadesi e americani - che a bordo di vettu­re sportive di lusso avevano per­corso l'autostrada A3 con punte di velocità oltre i 200 chilometri orari.
  I «pirati della strada» erano parti­ti da Milano e volevano raggiun­gere Mulhouse, in Francia, per proseguire poi in direzione di Pa­rigi. Erano stati rilasciati dopo due settimane di detenzione preven­tiva e su pagamento di una cau­zione, ma quattro dei nove bolidi sono rimasti sotto sequestro. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli