Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Pregassona, in 40 per pestare un ragazzino delle Medie

Da: La regione, 1.3.08, pagina 20

 

Pregassona, in 40 per pestare un ragazzino delle Medie


L’episodio, sconcertante, è accaduto una decina di giorni fa. Era giovedì della settimana scorsa, verso la fine delle le­zioni pomeridiane, quando sul piazzale delle scuole medie di Pregassona è apparsa una moltitudine di ragazzini, di diver­sa età e di diverse scuole scolastiche. Un solo obiettivo: pesta­re uno degli allievi della Media di Pregassona. Lo ha raccon­tato ieri la Rsi.
Sul piazzale una quarantina di ragazzini, molto aggressivi. Per i docenti, il direttore dell’istituto e persino alcuni agenti della Poli­zia comunale, intervenuti per calmarli, insulti e minacce con una «forma di aggressività verbale che ci ha sconcertato» dice il diretto­re Mario Colombo. « Erano veramente molto incazzati » ha detto qualcuno che ha visto. Resta da capire il motivo di questo mancato regolamento di conti, di dimensioni e di modalità mai viste.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli