Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Due bambine uccise dalla madre adottiva e messe in congelatore

Da: CdT 2.10.08 pag 48

Due bambine uccise e messe in congelatore
 La macabra scoperta è avvenuta martedì in una casa del Maryland (USA)

  WASHINGTON Erano state uc­cise e messe nel congelatore da più di un anno le due bambine ritrovate martedì in una casa di Lusby, nel Maryland, a una cin­quantina di chilometri da Wa­shington. Lo hanno accertato gli inquirenti, che con l'accusa di omicidio hanno arrestato la ma­dre adottiva delle due bambine, Renee Bowman, 43 anni. La poli­zia ha scoperto i cadaveri quando la terza delle bambine adottate dalla donna è riuscita a fuggire dalla casa in cui la matrigna la te­neva rinchiusa in condizioni di degrado estremo. La bambina, 7 anni, è stata soccorsa casualmen­te da un vicino, che ha a sua vol­ta avvisato la polizia.
  Renee Bowman aveva adottato le bambine solo per riscuotere l'as­segno familiare, 800 dollari a te­sta. La donna ha continuato a percepire il denaro in tutti questi mesi nonostante le bambine, ri­spettivamente di 9 e di 11 anni, fossero scomparse da oltre un an­no. Ma della loro assenza non si era accorto nessuno, neppure l'agenzia che si era occupata del­la loro adozione, la Child and Fa­mily Service Agency, che a Wa­shington fa capo al Comune. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli