Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Madre vietata

Da: La regione 16.09.08 pag 36

Madre vietata
Washington - Fa discutere negli Usa la decisione di un giu­dice del Texas di scarcerare una giovane madre condannata a dieci anni di reclusione a pat­to che non faccia più figli.
Il giudice Charlie Baird ha condannato a dieci anni di car­cere la ventenne Felicia Sala­zar, accusata di avere riempito di botte, insieme al marito, la fi­glia di appena 19 mesi, man­dandola in ospedale con diver­se ossa rotte. Il giudice ha con­dannato il marito a 15 anni di carcere (che farà) e tolto la bim­ba alla coppia (è stata affidata a genitori adottivi) ma alla ma­dre snaturata, che non aveva precedenti criminali, ha affetto una offerta insolita: dieci anni di libertà vigilata ( anziché in carcere) in cambio della pro­messa di non avere più figli in futuro. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli