Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

SVIZZERA. Madre tenta di uccidere i figlioletti, ma poi si pente

Da: www.tio.ch 12/07/2010 (link all'articolo)

SVIZZERA
Madre tenta di uccidere i figlioletti, ma poi si pente.

Dopo aver ingurgitato lei stessa un flacone di farmaci, la donna è stata vinta dal rimorso e ha allertato i soccorsi.

APPENZELLO - Dramma famigliare venerdì nel canton Appenzello, risoltosi fortunatamente senza vittime. Una madre, dopo aver somministrato ai due figli una massiccia dose di farmaci, ha ingurgitato un flacone di medicamenti. Subito dopo, assalita dai rimorsi, ha chiamato i soccorsi.

Da Appenzello, indica una nota odierna della polizia, sono giunti sul posto due elicotteri e un'ambulanza. Il pronto ricovero ha permesso di salvare la vita alla famigliola.

Stando alla procura, adesso stanno tutti abbastanza bene. All'ATS, il procuratore Herbert Brogli ha dichiarato che i tre hanno avuto fortuna. La dose di farmaci ingoiati poteva effettivamente ucciderli. La madre non è ancora stata sentita sulle ragioni del gesto. Contro di lei è in corso un'inchiesta penale.

Ats

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli