Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

SVIZZERA Madre accoltella le figlie e si automutila

Da: www.tio.ch 25.2.11

PRATTELN - Dramma famigliare con quattro feriti, di cui tre gravi, stamane a Pratteln, nel cantone di Basilea Campagna. Una madre 35enne originaria dello Sri Lanka ha accoltellato a più riprese le due figlie di 5 e 8 anni e si è poi automutilata, dopo aver ferito a una mano anche la nonna delle bambine, che aveva tentato di proteggerle.

Le causa del dramma non sono per il momento note, hanno indicato la polizia e la Procura cantonali in una nota. Le bambine, gravemente ferite al ventre, sono state ricoverate in ospedale e sono state operate, come pure la madre, che si è a sua volta inferte diverse coltellate.

Le condizioni della donna e delle figlie sono "stabili", precisa il comunicato. Anche la nonna è stata operata alla mano. Le autorità non hanno voluto fornire informazioni più precise adducendo il rispetto della personalità delle persone coinvolte.

Ats

Foto Archivio Ticinonline

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli