Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

SVITTO Omicida condannata a tre anni e mezzo

Da: CdT 26.2.11 pag 6

SVITTO
Omicida condannata a tre anni e mezzo

Il Tribunale penale del Cantone di Svitto ha condannato ieri una donna di 26 anni a 36 mesi di carcere, di cui 27 con la con­dizionale, per omicidio intenzionale. Dovrà inoltre versare 20.000 franchi di risarcimento. I fatti risalgono all'agosto 2009. La don­na aveva allora ucciso a Svitto con un coltello il partner della ma­dre, perché era convinta che avesse abusato sessualmente di sua figlia. L'accusa aveva chiesto tre anni e la difesa l'assoluzione. Poiché la donna è rimasta in detenzione preventiva per 284 gior­ni non dovrà ritornare in prigione.

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli