Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

SVIZZERA. Madre uccide la figlia e si suicida

Da: www.tio.ch 14.8.11

SVIZZERA
Madre uccide la figlia e si suicida

Il grave fatto di sangue è successo a Romanel-sur-Lausanne, nel canton Vaud.

ROMANEL - SUR - LAUSANNE - Grave fatto di sangue Romanel-sur-Lausanne (VD): una donna ha ucciso la figlia di 9 anni prima di suicidarsi. I corpi sono stati trovati dal marito nell'abitazione della famiglia venerdì sera, indica oggi la polizia cantonale in una nota.

Dai primi accertamenti è emerso che la donna, 44 anni, aveva recentemente consultato uno psichiatra, precisa la polizia che non fornisce altri dettagli sull'accaduto.

Gli inquirenti hanno potuto escludere l'intervento di terze persone.

Il padre di famiglia e le persone direttamente implicate in questo dramma familiare sono sostenuti psicologicamente da un'équipe di sostegno d'urgenza e da due psicologhi della polizia cantonale vodese.
 

ATS / red

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli