Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Petizione: "Tabelle di Zurigo in Ticino? No Grazie!" Bancarella Gazebo sabato 23 luglio a Bellinzona

Care amiche, cari amici, Spettabili media ticinesi,

Vi informiamo che il prossimo sabato 23 luglio, il Movimento Papageno sarà presente all'entrata del Mercato di Bellinzona (angolo di via Torre), dalle 08.00 alle 13.00, con una Bancarella con Gazebo e striscioni per chiedere il sostegno della popolazione tramite la firma di una petizione che verrà inviata alla I Camera Civile del Tribunale d'Appello con la richiesta di ridurre i parametri delle Tabelle di Zurigo imposti per intero dalla nostra massima Corte cantonale (al contrario di altre Corti cantonali che le riducono del 25-35% a seconda dell'età dei minori o applicano una % del reddito del padre) per il calcolo dei contributi alimentari a favore dei figli in caso di separazione o divorzio, e di ripartire equamente il contributo alimentare dei figli tra i genitori.

I membri presenti saranno a disposizione degli interessati (privati, professionisti e giornalisti dei media ticinesi) al fine di informare e rispondere ad ogni domanda sul soggetto e su ogni altro argomento inerente l'attuale politica familiare ticinese.

Per il Comitato Papageno

Il coordinatore, G. Scardamaglia

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli