Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

"Far vedere come trattano i diritti dei fanciulli e come spaccano le famiglie in Svizzera"

Riceviamo e publichiamo

*******

Volevo solo condividere con voi una amarezza che ho in bocca... 

Ho letto  sul caffe la triste storia della ragazza  di nazionalita cubana ...veramente un caso che solo in svizzera si arrivi  a certi livelli bassi di ignoranza profonda..Volevo solo confidarvi un caso analogo di un mio amico che aveva il domicilio in svizzera poi conoscendo una ragazza in spagna di origini marocchi (marocco) si e trasferito a vivere in Spagna. Questa ragazza non aveva permessi di permanenza sul territorio spagnolo; immaginate che adesso hanno una bimba di 3 anni la quale nata in Spagna ha diritto di passaporto spagnolo, in piu la madre alla nascita della bimba ha ricevuto automaticamente ll permesso per rimanere in territorio Spagnolo con la bimba e naturalmente con il papá senza essersi sposati.. Adesso sono in attesa del secondo figlio/a.

Triste vedere come la svizzera si fa vedere bella davanti ad altre nazioni... Sarebbe da tradurre in varie lingue tutti gli articoli (come questo sul caso della mamma cubana) e inviarli a tutte le ambasciate o far girare su stampa estera per far vedere come trattano i diritti dei fanciulli e come spaccano le famiglie in Svizzera.. altro che farsi vedere belli mandando in giro milioni... 

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli