Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Figlia rapita legalmente dalla Commissione tutoria 3 di Breganzona e dalla mamma affidataria

Con una risoluzione della commissione tutoria regionale 3 di Breganzona (Presidente avv. Giovanna Bordoni, membro permanente Maurizio Rossi) poco prima di Natale 2008, alla madre è stato impedito di ricongiungersi con la figlia Shila.

Vi invitiamo a leggere i due articoli e a visionare il video della manifestazione di oggi 22.4.09, in Piazza Dante a Lugano, pubblicati da www.tio.ch.

LUGANO - "Mai più senza mia figlia. Vi racconto la mia odissea" (cliccare su "Video")   (video www.tio.ch)

Chiede l'elemosina in Piazza Dante per riavere sua figlia  (articolo 1 www.tio.ch)

"Mai più senza mia figlia. Vi racconto la mia odissea"   (articolo 2 www.tio.ch)

Fotografie (foto www.tio.ch)

Dalle 11.30 fino alle 15.00 la gente nella piazza ha potuto offrire alla mamma i 550.- frs richiesti quale anticipo spese dal Tribunale d'Appello per entrare nel merito del Ricorso inoltrato dalla madre per riavere con sé sua figlia.

La mamma di Shila ringrazia tutti coloro che hanno contribuito con la loro donazione a raggiungere l'importo di 550 fr che è stato immediatamente versato in posta al Tribunale d'Appello (vedi foto della ricevuta postale).

Elemosina

 

 

 

 

 

 

 

elemosina

 elemosina elemosina

elemosina

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli