Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Contro le Commissioni tutorie. Sciopero della fame

Da: www.mattino.ch, 5.7.09

Monta la protesta contro gli interventi delle Commissioni tutorie.

Dopo la mamma che ha chiesto l’elemosina in Piazza Riforma a Lugano per poter ricorrere contro una decisione della Tutoria (raccogliendo in un battibaleno i 500 Fr necessari, a dimostrazione che la gente è dalla parte dei genitori e non delle Tutorie) adesso un padre di famiglia, Marco Lovatti di Caslano, ha deciso di far sentire la propria protesta.
Dopo anni di diatribe con la Tutoria di Breganzona e soprattutto di Agno per i diritti di visita ai suoi figli, Lovatti annuncia che, da domani, inizierà uno «sciopero della fame ad oltranza». Obiettivo: «protestare contro la devastazione da parte dello Stato (e più precisamente delle tutorie di Breganzona e soprattutto la 6 di Agno) della mia famiglia, e contro una società così incivile che distrugge moralmente e finanziariamente dei genitori».
«Sono stanco – conclude Lovatti - di essere una marionetta in balia di persone che staccano i figli dai genitori».

Scritto da MDD

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli