Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Riceviamo e pubblichiamo. “A 74 anni devo ancora lavorare”

Da: Il Mattino della domenica (www.mattino.ch) del 6.7.08

Scritto da MDD   

"Stimato signor G. Bignasca,
tutte le domenica leggo il "Mattino" e ringrazio la LEGA che si batte sempre per la "nostra" gente anziana e, soprattutto, in favore della proposta della  13ma AVS a tutti i ticinesi.
Abito da 50 anni nel mio Comune, vivo con rendita AVS + compl. A Fr. 2.170.-
A 74 anni devo ancora lavorare per guadagnare Fr. 380.- mensili, e quando arriva il 25 del mese il portamonete è vuoto.
I Signori del Comune non hanno questo problema, basta andare in banca a vedere i loro stipendi da nababbo.
I loro problemi sono progettare monumenti e fontane, quando la gente ha lo stomaco vuoto!!!
Ho sempre votato "LEGA" e sono fiera di voi tutti.
Quando penso che gli asilanti sono dei "signori", vedendo i loro carrelli della spesa... e noi che siamo svizzeri non possiamo permettercelo.
Con stima"

*********

La lettera pubblicata sopra, ci è stata inviata nei giorni scorsi da una nostra lettrice che preferisce rimanere anonima.
Lo scritto non necessita di ulteriori commenti e dimostra che la tredicesima AVS proposta dalla Lega è un'assoluta necessità. Realtà come quelle descritte dalla nostra lettrice non  si possono più accettare!! Agli asilanti, stranieri e compagnia bella eroghiamo sussidi ed aiuti come se piovesse (naturalmente pagati con i nostri soldi). Mentre manteniamo una marea di lazzaroni in arrivo dal altri Paesi (grazie partiti $torici! Grazie $imoneschi-Cortesi! Grazie kompagni!) i nostri anziani, che hanno lavorato tutta la vita, sono costretti a continuare a farlo ad oltre 70 anni, per poter mangiare tutti i giorni del mese??

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli