Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

TICINO Accusato per essere scappato dopo un incidente che non c'è mai stato

Da: www.tio.ch 24.10.10

Notizia del 24/10/2010 - 13:25
Letto  4375  volte

TICINO
Accusato per essere scappato dopo un incidente che non c'è mai stato

L'uomo è stato prima condannato, poi ritenuto innocente con tutti i diritti per chiedere il risarcimento

Articolo Blog 0 Mappa

LUGANO - La vicenda riguarda un uomo condannato dalla Magistratura in quanto accusato di essere fuggito, dal luogo di un incidente che avrebbe avuto con una seconda vettura, sottraendosi, in questo modo, ai controlli della Polizia sui testi alcolemici.

Come riporta il Mattino della domenica, l'uomo è stato condannato con il ritiro della patente  e un decreto di accusa di 20 giorni di dentenzione sospesi con la condizionale per un periodo di prova di 3 anni e 1200 franchi di multa, commutabili in arresto e 300 franchi di pagamento per tasse giudiziarie.

Il fatto è che l'incidente non c'è mai stato.

L'uomo si è opposto alla condanna ed il Pretore penale gli ha dato alla fine ragione annullando la condanna, in quanto non ci furono danni materiali nel corso dell'incidente, ritenendo cioè non necessario l'intervento della Polizia. Lo stesso giudice ha informato il cittadino che questi avrebbe potuto richiedere anche il risarcimento allo Stato.  

Foto Ti-Press



Cantone

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli