Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Chi scrive è un marito cornuto, uno dei tanti...deluso dal sistema giudiziario

Da: Mattino della domenica, 18.05.08, pag 22 (articolo Giornale)

Anche i padri divorziati hanno dei diritti!

Chi scrive è un marito cornuto, uno dei tanti...

Ma soprattutto un papà che ama immensamente il suo bimbo di 4 anni. Ho sposato una straniera e non è tanto il fatto di essere "cornuto" che mi fa girare le cosiddette...d'altro canto certe donne é meglio perderle per strada che invecchiarci assieme. No, la cosa che mi fa incazzare e mi deprime allo stesso tempo è che se fosse per la legge vedrei mio figlio ogni 14 giorni, anzi l'avvocato - grand'uomo - della mia ex dolce metà ha detto che se fosse per lui noi padri non dovremmo vederli neanche ogni 14 giorni. Per lui è già troppo!

Ma la notte dormi sogni tranquilli, avvocato? Non ti vergogni? Non provi sensi di colpa? No? Forse ti sei già assuefatto vero?

Ma lo sai che mio figlio adora il suo Papi e ci soffre!? Ma tu ne hai di figli? No! Peccato, magari impareresti ad amare un po' di più il prossimo

Sì, ne hai? Allora forse un giorno ti accadrà la stessa cosa, o forse no...perché essendo tu un avvocato senz'altro sarà tua moglie ad avere la peggio.

A meno che...non sia un avvocato pure lei e ha più palle di te.

Comunque ascolta il consiglio di un padre che ama suo figlio e quello di tutti gli altri padri divorziati che amano i loro bambini: vergognati, ricorda che ciò che semini raccogli. Sarebbe una cosa giusta che un padre veda i figli quando ne ha desiderio; invece grazie a gente come te e certi  e dico solo certi giudici questo una cosa impossibile.

Sarebbe ora di dare un taglio a questa storia delle donne "superprotette" e cominciare a capire che anche noi ex mariti-padri abbiamo dei diritti. Capitela, voi uomini cosidetti di giustizia, una volta per tutte che anche noi abbiamo dei sentimenti e non siamo animali!

Quando a fine mese con i soldi risparmiati magari per un anno ci comperiamo una TV nuova o un PC non possiamo neanche parlarne tanto in giro, per la paura che se viene a saperlo l'avvocato della ex moglie poi ti alza la richiesta di alimenti.

Se puoi permetterti il "Plasma" nuovo o il PC allora puoi anche pagare più alimenti, no?

Intanto però magari le ex mogli se ne vanno in vacanza due o tre volte all'anno e noi poveri coglioni, al lago per una settimana.

Vergogna schiavisti, per fortuna questo è un paese libero, ma solo per gli stranieri.

Ma ricordatevi, avvocatucci, la ruota gira e tutti i nodi vengono al pettine, anche i vostri.

Un ex marito cornuto (contento di essersi liberato di una moglie del genere), deluso dal sistema giudiziario.

Lettera firmata

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli