Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Affermare che picchiare la moglie è un atto giustificato dal punto di vista religioso non è reato...

Da: www.tio.ch 10.9.10

BASILEA
"Picchiare la moglie è permesso", assolto segretario della comunità islamica

BASILEA - Il tribunale penale di Basilea ha prosciolto oggi dall'accusa di istigazione al crimine e alla violenza un uomo di 34 anni, segretario della locale comunità islamica, che nel corso di un documentario mandato in onda dalla televisione della Svizzera tedesca aveva affermato che picchiare la moglie è un atto giustificabile dal punto di vista religioso.

Il presidente del tribunale è giunto alla conclusione che nel caso in esame prevale il principio della libertà di espressione. La pubblica accusa aveva richiesto una condanna pecuniaria di 600 franchi e non è ancora chiaro se presenterà appello.


ATS

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli