Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Botte a ex marito. Condanna per due amiche

Da: www.cdt.ch 22.12.09 pag 18

Botte a ex marito Condanna per due amiche. Verbania, a sentenza il processo per un curioso caso di violenza familiare.

 
Due donne di Verbania sono state condannate a 20 giorni - so­spesi esenza menzione sul cer­tificato penale - per le botte all'ex marito diuna delle due, costitui­tosi parte civile al processo. L'uo­mo - alquale andranno 500 eu­ro a titolo di risarcimento - era statoaffrontato dalla coppia di amiche in via Simonetta a Intra, nelnovembre 2008. La moglie avrebbe per prima strattonato il marito, perimpedirgli di chiama­re il 112 dopo essere stato colpito con un pugno;pugno, che era sta­to sferrato da un carabiniere fuo­ri servizio,venuto a dare (lette­ralmente) man forte alle due. Su quest'ultimoprotagonista dell'in­solito pestaggio, tuttora sottopo­sto ad indaginegiudiziaria, è sta­to aperto un fascicolo a parte.
M.R.

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli