Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Atti sessuali con fanciulli, padre trentenne in carcere per sospetti abusi

Da: La regione 11.4.09 pag 15

Nuova inchiesta per pedofilia nel Luganese. Il Ministero pubblico sta indagando su una vicenda di sospetti abusi sessuali compiuti da un padre sulla trentina che avrebbe compiuto atti di pedofilia tra le mura domestiche. L'uomo è stato arrestato agli inizi di aprile - il provvedimento restrittivo è già stato confermato dal giudice dell'istruzione e dell'arresto - e si trova in carcere in detenzione preventiva. Titolare delle indagini, il procuratore pubblico Nicola Respini che, da noi interpellato, si limita a confermare la notizia dell'arresto anticipata nell'edizione di ieri dal Corriere del Ticino.

L'intervento degli inquirenti è avvenuto alla fine di marzo e all'inizio del corrente mese, dopo i primi interrogatori, il trentenne padre di famiglia è stato incarcerato. L'accusa nei suoi confronti è di atti sessuali con fanciulli. L'indagato avrebbe già compiuto alcune ammissioni sulle accuse che gli vengono mosse dagli inquirenti. L'inchiesta prosegue ora per ricostruire nel dettaglio le presunte responsabilità penali del trentenne.

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli