Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Egregio Sig,Pedrazzini, ma il suo dipartimento cosa stà combinando? Distrugge le famiglie?

Da: Marco Lovatti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 15.37.50
A: Pedrazzini Luigi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
   

Grazie Onorevole Pedrazzini,  

mi fà piacere ricevere in un lasso di tempo così breve una sua risposta e la ringrazio infinitamente per la sua cortesia. Da tempo alcune tutorie del nostro cantone stanno perdendo la testa e la prego di voler monitorare la situazione perchè, mi creda, è veramente grave e tanti padri sono succubi e qualcuno è purtroppo giunto a gesti estremi togliendosi la vita! Non mi pare questa la corretta politica di uno stato a difesa dei propri cittadini che in caso di divorzio si vedono accrescere il malessere dalle istituzioni che li affossano definitivamente! Grazie e ancora grazie per chinarsi su un problema di tanti padri, ed in questo caso il mio privato.  

Cordiali saluti             Marco Lovatti

--- Ven 12/6/09, Pedrazzini Luigi <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.> ha scritto:

Da: Pedrazzini Luigi <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Oggetto: R: Egregio Sig,Pedrazzini, ma il suo dipartimento cosa stà combinando? Distrugge le famiglie? E' indecente l'operato di alcuni suoi funzionari!!!
A: "Marco Lovatti" <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Cc: "Fornera Fausto" <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>, "Paglia Alessia" <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Data: Venerdì 12 giugno 2009, 15:24

Egregio signor Lovatti, ho ricevuto il suo mail. Intendo approfondire la situazione con i miei collaboratori per poterle poi dare una risposta. luigi pedrazzini


Da: Marco Lovatti [mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]
Inviato: ven 12.06.2009 15:17
A: Pedrazzini Luigi
Cc: A. P.; S. C.
Oggetto: Egregio Sig,Pedrazzini, ma il suo dipartimento cosa stà combinando? Distrugge le famiglie? E' indecente l'operato di alcuni suoi funzionari!!!

Egregio Consigliere di Stato,  

 

ho ben 6 figli ed una vita che stà per essere distrutta dal suo dipartimento!

La prego di chianrsi sulla problematica poichè già una persona normale oggi stenta a vivere con l'attuale congiuntura e che una persona che ha il coraggio di dare alla patria 6 figli viene bistrattata e distrutta economicamente e moralmente da persone stipendiate dalle tasse pagate da una vita è una situazione grottesca ed aberrante. La Ctr6 di Agno si stà muovendo in maniera sconsiderata ed allo sbando, la Ctr3 si trova senza presidenza e da oltre un mese non risponde neppure più ai solleciti postali da parte delle persone sottomesse ma nemmeno dei collaboratori (curatrici che cercano un contatto invano). Personale subalterno che snobba e detta legge senza la dovuta analisi dei casi ma per simpatie e partendo dal presupposto che le madri siano migliori genitrici dei padri, cosa che attualmente sarebbe da verificare a fondo!!! Troppe cose che non funzionano ed ognuno fà sempre di più quello che vuole, ma non è uno Stato anarchico il nostro...perchè poi un accanimento così sfrontato verso i padri di famiglia, perchè questi presupposti di intolleranza verso i cittadini, elettori e che mantengono questo apparato statale?

La prego di chinarsi sulla problematica e resto volentieri a disposizione per un incontro.

Con rinnovata stima   Marco Lovatti

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli